Un nuovo agguato si è consumato quest’oggi a Napoli, in uno dei luoghi simbolo del centro cittadino.
Gennaro Catapano, 36 anni, pregiudicato ritenuto vicino al clan Mazzarella è stato gravemente ferito in un agguato in via Sopramuro, nella zona del Mercato del pesce, nei pressi di Porta Nolana.
Secondo la prima ricostruzione della Polizia, l’uomo è stato raggiunto da due sicari a bordo di uno scooter, che gli hanno esploso contro tre colpi di pistola ferendolo al viso e due volte alla schiena.
Trasportato all’ospedale Loreto Mare da un motociclista di passaggio sul luogo dell’agguato, Catapano è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi anche se non viene ritenuto in pericolo di vita. Il pregiudicato ha precedenti per concorso in associazione per delinquere di stampo camorristico ed altri reati.
L’aspetto più allarmante dell’agguato odierno è rappresentato dal fatto che, anche oggi, i sicari hanno agito in pieno giorno, in un luogo affollato come il mercato e hanno sparato tra la folla, noncuranti del fatto che avrebbero rischiato di colpire un passante, del tutto estraneo a quella feroce logica criminale. Anche questo sta diventando un aspetto pericolosamente normale del modus operandi della camorra.