Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli Volley, domani alle 19 grande sfida col Volleyrò

di / 0 Commenti / 35 Visite / 15 aprile, 2016

gruppo unitoAlle 19 arriva la Volleyrò Casal De Pazzi, ovvero l’eccellenza della pallavolo italiana per la 23esima giornata del campionato di B1 femminile (girone D). All’andata a Roma, il Napoli Volley, con una grande prestazione, riuscì a vincere al tie break. Ora, però, le cose stanno diversamente.
La squadra capitolina è al secondo posto, in piena lotta per i playoff e difficilmente vorrà lasciare punti. Non per questo però la formazione napoletana partirà già battuta: contro le grandi ha già dimostrato il suo carattere. E ci sarà un motivo in più: le azzurre vorranno festeggiare nel migliore dei modi la salvezza. Basterà un punto, oppure la contemporanea sconfitta della terz’ultima. la Volley Friends, impegnata in casa contro Maglie.

“Cercheremo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile – ha spiegato coach Luca Loparco . –  Domani incontriamo il top d’Italia nel volley e siamo già contenti di fare questa partita. Per noi è una grande soddisfazione giocare contro avversari di grande caratura che militano nell’under 19 e nell’under 16 della nazionale italiana.
Proveremo a fare il nostro gioco e a conquistare punti, in attesa di avere buone notizie da Roma”.

Conquistare la salvezza aritmetica a tre giornate dalla fine sarebbe un enorme risultato: “Soprattutto per le ragazze – ha aggiunto Loparco – . Sarebbe la più grande soddisfazione che questo gruppo si può prendere. L’impegno, ovviamente, sarà massimo: non vogliamo sfigurare davanti al nostro pubblico”.

Arbitreranno l’incontro Barbara Bonafiglia e Stanislao Supino. La sfida di B1 sarà preceduta da un’altra gara importante per il Napoli Volley. Le ragazze della Prima divisione giovanile, allenate da Patrizio Cesarano, affronteranno alle 16.3′, al Polifunzionale di Soccavo, il Centro Ester per una gara che vale la promozione in serie D.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)