Il nuovo modo di leggere Napoli

Giovedì 28 aprile, libreria Mooks: presentazione di “Broccolincollina”, il libro di Sergio Zazzera

di / 0 Commenti / 113 Visite / 25 aprile, 2016

?????????Arriva nelle librerie il nuovo volume di Sergio Zazzera “Broccolincollina – Fatti, figure e luoghi della collina vomerese”, per la collana “Napoli in tasca” delle edizioni Cuzzolin.

Il libro sarà presentato giovedì 28 aprile, alle ore 18, nella sala della libreria Mooks di piazza Vanvitelli. Con l’autore interverranno Claudio Pennino, coordinatore della collana, e l’editore Maurizio Cuzzolin, che interagiranno con i presenti alla riscoperta di storie e aneddoti legati al Vomero.

Un quartiere che rappresenta un unicum in Italia e, forse, nel mondo, una vera città nella città, con una storia, un patrimonio culturale e un’urbanizzazione che lo rendono un fenomeno storico e sociale che è stato più volte analizzato e sul quale Sergio Zazzera torna con il terzo volume sull’argomento. Un approfondimento su storie e personaggi che nel corso degli anni hanno caratterizzato la collina vomerese, riprendendo i valori positivi del quartiere storicamente identificato come quello dei broccoli (come indica il titolo del libro) e delle lavandaie.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)