Il nuovo modo di leggere Napoli

Soccavo: esplosione in appartamento, un ferito e palazzo evacuato

di / 0 Commenti / 361 Visite / 27 aprile, 2016

Via-antonino-pio-770x446Una giornata iniziata con “il botto” nel senso più triste del termine in via Antonino Pio, a Soccavo.

Un’esplosione si è verificata in tarda mattinata all’interno di un appartamento. Si registrano danni all’edificio, mentre il proprietario è rimasto ferito, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Si registrano danni all’edificio, ma sono ancora in corso rilievi. Sul posto i carabinieri hanno avviate le verifiche insieme con i tecnici.
Dopo l’esplosione è scattata l’evacuazione dell’intero palazzo per le verifiche del caso. Per gli sgombrati si stanno studiando più ipotesi per la loro sistemazione. Probabilmente, le famiglie saranno sistemate presso la Casa della Cultura e la Casa dei Giovani, due associazioni presenti sul territorio di Pianura.

Sono in corso accertamenti per conoscere la causa dell’incidente, molto probabilmente riconducibili ad una fuga di gas. All’interno dell’abitazione c’era un 74enne che è rimasto gravemente ferito. Alcuni testimoni hanno raccontato che l’anziano avesse l’hobby di riparare oggetti e apparecchiature di ogni genere e che, per lavorare, utilizzasse anche una bombola a gas. Sul posto, oltre a tre squadre dei vigili del fuoco, polizia di stato, polizia municipale, è giunto anche il presidente della IX Municipalità Maurizio Lezzi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)