Il nuovo modo di leggere Napoli

Buon compleanno, internet!

di / 0 Commenti / 82 Visite / 29 aprile, 2016

internet.000.day_Oggi, 29 aprile, internet spegne le 30 candeline.

Una scoperta cruciale che ha cambiato il mondo, nel bene e nel male, introducendo una sostanziale innovazione che ha stravolto tutti gli ambiti e tutti gli aspetti riconducibili alla vita umana.

Dal modo di comunicare ai rapporti umani, senza tralasciare il mondo dell’economia, dell’informazione, del turismo e della ristorazione, ovvero, uno dei cambiamenti più sostanziali è proprio quello riconducibile alla sfera lavorativa a 360 gradi.

Il lavoro, sotto certi aspetti ridimensionato dall’avvento di internet, sotto certi altri amplificato, rendendo necessaria l’introduzione di nuove figure professionali e non solo.

Internet come occasione per trovare lavoro.

«Trenta ragazzi hanno appena incontrato venti imprese. Noi scommettiamo su questa idea, a Napoli nel Sud e nel resto del Paese: ne stiamo formando 50mila con il nostro corso online tramite il progetto Garanzia giovani. Il nostro caso di successo è proprio un’azienda napoletana che fa il caffè e la maggior parte del suo fatturato è oggi dovuto alle vendite online, grazie all’inserimento di nuove figure professionali». Lo dice Diego Ciulli, manager Google Italia all’Internet day organizzato all’Università Federico II, la prima ad aver realizzato un corso in culture digitali.
«Internet offre grande opportunità di crescita per le imprese per comunicare aggiornamenti e promuovere i propri servizi, come dimostra l’evoluzione nei social network», aggiunge Laura Bononcini, referente di Facebook Italia in collegamento via Skype.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)