Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, venerdì 13 maggio: 62esima Regata dei Tre Golfi

di / 0 Commenti / 76 Visite / 8 maggio, 2016

regata_dei_tre_golfi_2012Venerdì 13 maggio, a mezzanotte, di fronte a Castel dell’Ovo, partirà la 62esima Regata dei Tre Golfi, con percorso Napoli-Ponza-Isolotti de Li Galli ed arrivo a Napoli, dopo un percorso di circa 170 miglia in uno scenario di eccezionale bellezza.

La regata è valida per il Campionato Italiano Offshore 2016.

Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli; si tratta di una tra le più antiche del Mediterraneo, seconda solo alla Giraglia.

Nata nel 1954, la Tre Golfi è diventata l’evento di punta dello yachting napoletano, conquistandosi un posto d’onore tra le classiche della vela d’altura.

Si tratta della principale regata “lunga” del tirreno meridionale, l’unica che passa tra 6 isole (Ischia, Ventotene, Ponza, Procida, Li Galli e Capri) e in tre golfi (Napoli, Gaeta e Salerno) e con un’affascinante partenza in notturna. Alla regata parteciperanno, costituendo una categoria a parte, anche barche con soli due membri di equipaggio, in gara per la “Tre Golfi per Due” che si inserisce nel circuito dedicato. La base logistica sarà il Borgo Marinari, alle banchine del Circolo del Remo e della Vela Italia e del RYCC Savoia.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)