Il nuovo modo di leggere Napoli

PAN, giovedì 12 maggio: “Missione a San Sebastian”

di / 0 Commenti / 67 Visite / 10 maggio, 2016

RappresentatiSi terrà giovedì 12 maggio 2016 alle ore 10.30, presso il Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), la conferenza stampa sui lavori della International Youth Jury del XIV Festival de Derechos Humanos, nel quadro delle manifestazioni di San Sebastian (Spagna) capitale europea della cultura 2016 che ha visto la partecipazione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli.
Il Festival dei Cinema dei Diritti Umani di Napoli, infatti, ha presenziato alla manifestazione tenutasi dal 14 al 23 aprile 2016 attraverso una delegazione di giovani studenti napoletani.
La conferenza sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, il dott. Gaetano Daniele, con l’assistenza dello staff del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli. Sono stati invitati a presenziare il Console Generale di Francia, Msr. Jean Paul Seytre, il Console Generale di Spagna, José Louis Solano. Parteciperanno inoltre l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili e al Mediterraneo, la dott.ssa Serena Angioli, il portavoce di Amnesty Italia, dott. Riccardo Noury e i rappresentanti delle Università Orientale e Suor Orsola
Benincasa.

Ancora, saranno presenti gli Istituti superiori Francesco Saverio Nitti di Bagnoli e IIS. Ferraris di Scampia. Durante l’incontro sarà presentata in primis l’esperienza dei workshop che ha visto coinvolte, insieme a quella partenopea, rappresentanze di  giovani provenienti da 12 città europee, sedi di altrettanti festival del Cinema dei Diritti Umani appartenenti alla rete Human Rights Film Network, sostenuta da Amnesty International.
Ancora, Durante la conferenza si valuteranno le possibili sinergie tra il Festival dei Diritti Umani di Napoli con il Comune di Napoli, la Regione e tutte le Istituzioni e Organizzazioni presenti. Si discuterà con tutti gli invitati al fine di avviare interessanti collaborazioni con la IX Edizione del Festival che si svolgerà dal 5 al 12 novembre 2016 per riproporre a Napoli anche nella nostra città i workshop giovanili sperimentati a San Sebastian.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)