Il nuovo modo di leggere Napoli

Maurizio De Giovanni torna in libreria con “Nove volte per amore”

di / 0 Commenti / 443 Visite / 20 maggio, 2016

nove

Da ieri è disponibile in tutte le librerie “Nove volte per amore” il nuovo libro di Maurizio De Giovanni pubblicato da Edizioni Cento Autori.

Nove casi di cronaca nera realmente accaduti negli ultimi dieci anni, nove storie che hanno appassionato l’Italia,gran parte delle quali ancora senza una conclusione giudiziaria certa, riletti dall’immaginazione e dalla penna dello scrittore napoletano papà del Commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone.

Nove racconti in cui il fatto criminale è solo uno spunto per raccontare il  lato oscuro che alberga in ognuno di noi.Come lo stesso scrittore ha dichiarato:” L’anima oscura è dentro corpo e mente, quindi merita di essere raccontata. Vado alla ricerca di come si pone in essere la voglia di uccidere, tant’è che al lettore sembrerà di riconoscere vicende note come quelle di Yara Gambirasio, Sarah Scazzi, Salvatore Parolisi, Chiara Poggi e Alberto Stasi, Erika e Omar. Invece si tratta di racconti di fantasia”.

Attraverso il suo narrare De Giovanni cambia pelle alle storie dalle quali prende spunto e la stessa trama che può sembrare familiare al lettore, risulterà nel corso delle pagine completamente diversa fino ad avere una storia nuova e avvincente.

L’amore a cui rimandano i nove racconti dunque è molto lontano dal sentimento romantico per antonomasia.Quello citato nel titolo da De Giovanni è un amore nero,un sentimento malato,un amore distruttivo a tal punto da diventare assassino.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)