Il nuovo modo di leggere Napoli

Messina: Arrestato 75enne. Abusava di una 15enne

di / 0 Commenti / 76 Visite / 21 maggio, 2016

polizia-stradale-535x300

Gli agenti della polizia stradale hanno arrestato per violenza sessuale un anziano di 75 anni. Era all’interno di un auto parcheggiata in una piazzola dell’autostrada A20 Palermo-Messina, mentre si ‘intratteneva’ con una ragazzina di soli 15 anni. La scena inequivocabile, presentatasi agli occhi degli agenti, non ha lasciato minimo adito ad altra interpretazione.

L’orco protagonista della vicenda è un signore 75enne di Castroreale (Messina). A confermare le violenze è stata proprio la vittima, la quale avrebbe raccontato che l’uomo, approfittando dell’amicizia che lo lega alla sua famiglia, avrebbe abusato più volte di lei in cambio di piccoli regali e minacciandola più volte affinché non rivelasse nulla né ai suoi né tanto meno alle autorità.

I due sono stati accompagnati presso gli uffici della sezione Scoppo e qui separati. L’uomo si sarebbe più volte contraddetto alle domande sul perché si trovasse in compagnia della 15enne. Inizialmente avrebbe sostenuto che si trattasse di una nipote, poi della figlia di un’amica, alla fine però, fortunatamente, la ragazza ha confessato tutto: questa storia andava avanti da ben 12 mesi, durante i quali il pensionato abusava ripetutamente della 15enne.

Ad ogni modo le indagini proseguono per verificare se la madre della vittima fosse al corrente della squallida situazione: il sospetto degli investigatori è che il denaro regalato dal 75enne servisse anche a fare tacere la donna, la quale non verserebbe in ottimali condizioni economiche.

Nel frattempo per il pensionato è scattato l’arresto; adesso si trova ai domiciliari nell’abitazione che divide con la moglie, mentre la ragazzina 15enne è stata invece trasferita in una casa famiglia.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)