Il nuovo modo di leggere Napoli

Ravello Festival 2016: presentato il programma della nuova stagione

di / 0 Commenti / 111 Visite / 28 maggio, 2016

ravello_festivalAttesa la 64esima edizione del Ravello Festival. La kermesse ospitata nello splendido scenario della Costiera Amalfitana, partirà il 1 luglio 2016.

Sebastiano Maffettone, presidente della Fondazione Ravello ha dichiarato : “Il rilancio della Fondazione è la conferma di come il nostro straordinario sistema culturale sia tornata al centro degli interessi nazionali e il settore stia ricevendo un impulso positivo anche dal nostro governo. L’intento di rinnovare non significa però cambiare lo stile né tantomeno perdere il prestigio accumulato nel passato. In sostanza, il desiderio è quello di mantenere il meglio di quanto fatto in precedenza pur aggiungendo qualcosa di nuovo che risponde a esigenze non rinviabili sia del nostro tempo sia del territorio specifico in cui l’attività della Fondazione ha luogo”.

Il programma di questa stagione vede il ritorno a Ravello di grandi direttori di orchestra. Musica e danza animeranno la stagione estiva 2016. Protagonisti degli eventi saranno il russo Yuri Temirkanov, l’americano James Conlon, il russo Tugan Sokhiev, Jeffrey Tate e Juraj Valcuha. In cartellone anche un ciclo in quattro giorni dei concerti e delle sonate di Beethoven affidato ad Alexander Lonquich e a dodici pianisti italiani di nuova generazione.

Il repertorio di danza e musica jazz, in previsione fino a settembre, stupirà gli amanti dell’arte con uno spettacolo uditivo-visivo programmato nello scenario favoloso di Villa Rufolo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)