Il nuovo modo di leggere Napoli

L’era glaciale 5 in anteprima all’Ischia Global Festival

di / 0 Commenti / 110 Visite / 31 maggio, 2016

era glaciale

“L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione”,uno dei film più attesi dell’anno, sarà presentato in anteprima italiana al 14esimo Ischia Global Film & Music Fest  che si terrà dal 9 al 17 luglio. A presenziare alla proiezione sull’Isola verde saranno gli attori Claudio Bisio, Filippo Timi e il cantante inglese Lee Ryan, ‘voci’ della versione italiana, che arriverà nelle sale il 25 agosto.

La saga dell’Era Glaciale inizia nel 2002 con “L’era glaciale (Ice Age)”, film d’animazione diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge, basato su un racconto di Michael J. Wilson, realizzato dai Blue Sky Studios per la 20th Century Fox.

A seguito del grande successo, ottenuto grazie alla simpatia dei personaggi e dalla qualità della pellicola, il primo film ha dato origine a 4 sequel “L’era glaciale 2 – Il disgelo” (2006), “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” (2009), “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva” (2012) e “L’era glaciale 5 – In rotta di collisione” (2016), appunto. Oltre ai 4 sequel è stato ideato anche uno spin-off intitolato L’era Natale.L’Era Glaciale 4 ha incassato in Italia 5milioni e 600mila euro,il precedente addirittura ha superato i 7 milioni,si prevedono dunque anche per questo nuovo episodio cifre da capogiro.

I personaggi principali, amatissimi dal pubblico della saga, sono Sid, il bradipo imbranato, Manny, il Mammut solo, Diego la tigre paurosa e Scrat lo scoiattolo.Ogni film racconta  in maniera divertente una catastrofe naturale originate sempre da un’azione di Scrat intento ad incastonare la sua preziosa ghianda su una roccia, sulla neve,o in altri impensabili posti.Nel quinto episodio lo scoiattolo, sempre all’inseguimento dell’amata ghianda, darà origine involontariamente ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale e verrà catapultato nello spazio.Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

L’anteprima de “L’era glaciale 5″ sarà uno dei momenti più attesi della sezione “Kids Global Icons” dell’Ischia Global Film & Music Fest di Pascal Vicedomini:annunciato tra gli ospiti anche Kendall Schmidt, star di “Big Time Rush” e idolo di migliaia di teenagers, pronti a invadere l’isola come avvenne anche in occasione dell’arrivo di Selena Gomez, ospite d’onore della dodicesima edizione del Global Fest. “L’idea – ha dichiarato Vicedomini – è che Ischia Global sia una grande festa per tutti, a partire dalle famiglie.Ringraziamo la Fox per questa prestigiosa anteprima”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)