Il nuovo modo di leggere Napoli

Alta velocità: solo 4 ore da Roma a Reggio

di / 0 Commenti / 153 Visite / 5 giugno, 2016

frecciaargentoAlta velocità in tempo record e a costo zero. Con l’attivazione del servizio proposto, si raggiungerà la Capitale dallo Stretto in quattro ore, da Lamezia in poco più di tre ore, da Paola in due ore e tre quarti circa. Il collegamento Roma-Reggio in sole 4 ore, avrà impatto anche su tratte che coinvolgono Campania, Sicilia e Basilicata.

La giunta regionale ha dato il via libera al progetto per l’alta velocità che non prevede spese né interventi infrastrutturali. Protagonista sarà la direttrice tirrenica, deputata a velocizzare e potenziare i servizi di classe “Freccia” già presenti.

Il problema dei collegamenti della Calabria con il resto del Paese è sempre stato il tallone di Achille dello stivale. L’accessibilità esterna ed interna pone freno allo sviluppo economico della regione, recando disagi ai cittadini. Le relazioni tra la Calabria e la stazione di Napoli possono essere garantite, grazie a un trasbordo nella stazione di Salerno ed un servizio ferroviario veloce verso la stazione di Napoli.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)