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Dolce&Gabbana sceglie i vicoli di Napoli per la campagna invernale

di / 0 Commenti / 175 Visite / 16 giugno, 2016

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Dolce & Gabbana ha scelto Napoli, con i suoi colori, la sua bellezza e la sua vivacità come sfondo per la campagna pubblicitaria Inverno 2016/17. La nuova campagna pubblicitaria della maison italiana per il prossimo inverno è stata infatti realizzata nei vicoli di Spaccanapoli.

Nelle immagini, catturate dal fotografo Franco Pagetti, i cittadini e i passanti che affollano via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, piazza San Domenico Maggiore e via San Paolo, interagiscono con i modelli ed entrano nelle inquadrature da protagonisti, sono stati cioè letteralmente mescolati a top del calibro di Bianca Balti per dare vita alla campagna della prossima stagione D&G.

Abbiamo scelto Franco Pagetti per la nostra nuova campagna pubblicitaria. Franco è un fotografo che ha seguito, per il Time e altri grandi titoli, conflitti in Iraq, Afghanistan, Kosovo e Libia. È uno dei reporter migliori del mondo grazie al suo coraggio, alla sua ingegnosità e al suo talento. È un duro. Ci troviamo tra i vicoli pittoreschi di Spaccanapoli – sopra le nostre teste sono stesi i panni ad asciugare – in un quartiere dove chiunque sa tutto di tutti” . Queste le parole di Domenico Dolce e Stefano Gabbana riguardo la scelta del fotografo e della bellissima location.

Dolce e Gabbana hanno deciso inoltre di festeggiare trent’anni di attività dalla nascita del marchio nel mese di luglio proprio nella città Partenopea. La sfilata si terrà l’8 luglio nel cuore di Napoli. Madrina dell’evento non poteva che essere la divina Sofia Loren, che da un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce&Gabbana, prima nella lista di un parterre di 400 ospiti: da Monica Bellucci a Bianca Balti, da Madonna a Kylie Minogue, da Isabella Rossellini a Nicole Kidman.

La scelta della location non è un caso, i due stilisti siciliani sono molto legati all’atmosfera mediterranea che si respira a Napoli e alle tradizioni della metropoli sul mare, come quella del presepe artigianale, i cui pezzi più rari i due creatori amano esporre nelle vetrine delle loro boutique a Natale. Basti pensare che a Napoli hanno girato il loro ultimo spot della moda donna, mentre a Capri quello del profumo.

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