Il nuovo modo di leggere Napoli

Italia-Svezia 1-0: azzurri agli ottavi!

di / 0 Commenti / 36 Visite / 17 giugno, 2016

AFP_C07G8-krIG--896x504@Gazzetta-WebA Tolosa la Nazionale di Conte vince anche contro la Svezia, stavolta di misura: a segno Eder nei minuti finali. Gli azzurri si qualificano matematicamente agli ottavi di finale di Euro 2016 con una giornata d’anticipo.

La partita

Avvio di gara poco avvincente con entrambe le squadre molto bloccate, di fatto si contano sulle dita di una mano le occasioni del primo tempo. Per l’Italia ci prova Florenzi con un tiro a giro senza però impensierire Isaksson, mentre la risposta svedese è affidata ad un colpo di testa di Ibrahimovic che termina di poco alto sulla traversa su punizione di Kallstrom. Seconda frazione decisamente più avvincente con gli azzurri che iniziano a venir fuori come dimostra la bella azione che porta Pellè alla conclusione che però termina fuori di molto. La Svezia ha la sua chance di passare in vantaggio con il solito Ibra che da due passi manca clamorosamente la rete. I ragazzi di Conte spingono sempre più e all’82’ sfiorano il vantaggio cogliendo la traversa con un colpo di testa di Parolo su precisa assistenza di Giaccherini. Ma a due minuti dal fischio finale ci pensa Eder a sfruttare un’ottima sponda di Zaza, saltare la difesa avversaria e concludere a rete.

Il tabellino

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (dal 73′ Thiago Motta), Giaccherini, Florenzi (dall’84 Sturaro); Pellè (dal 60′ Zaza), Eder.Allenatore: Conte.

Svezia (4-4-2): Isaksson; Lindelöf, Johansson, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal (dal 79′ Lewicki), Kallstrom, Forsberg (dal 79′ Durmaz); Guidetti (dall’84 Berg), Ibrahimovic. Allenatore: Hamrén.

Arbitro:

Marcatori: Eder (I, 88′)

Ammoniti: De Rossi (I, 69′), Buffon (I, 90’+2′)

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)