Il nuovo modo di leggere Napoli

Vigile urbano ruba salumi e formaggi

di / 0 Commenti / 106 Visite / 23 luglio, 2016

estratto dal video di sorveglianza delle telecamere

estratto dal video di sorveglianza delle telecamere

È successo nel casertano, a San Felice a Cancello: un uomo in divisa è stato beccato a trafugare dal bancone frigo svariati prodotti alimentari.

Al centro della vicenda un vigile urbano della Polizia Municipale di S.Felice a Cancello in divisa, insieme ad un collega e con la volante parcheggiata fuori il supermercato. Il vigile, un’uomo di 58 anni di nome Vincenzo Rivetti, è stato sorpreso più volte dalle telecamere mentre allungava la mano verso i prodotti sugli scaffali, principalmente salumi e formaggi, e li nascondeva sotto la giacca della divisa e nelle tasche. Una volta nascosti i beni rubati, si dirigeva verso la cassa, dove il collega invece pagava i propri prodotti, e con fare noncurante passava oltre. Il tutto avveniva durante l’orario di servizio. Non era la prima volta che il vigile metteva in atto questa strategia, di fatti era già stato sorpreso altre volte dai dipendenti del negozio, nonostante ciò non si è fermato ed ha continuato a rubare generi alimentari, pensando di riuscire a farla franca grazie alla soggezione che incute la divisa indossata. Il vigile ha però fatto male i conti, infatti, quando la telecamera lo ha immortalato sul fatto per la seconda volta nel giro di pochi giorni, è intervenuta la vigilanza che lo ha fermato e l’ha accompagnato all’esterno.

Il GIP del tribunale di  Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, ha emesso l’ordine di custodia cautelare per l’uomo, che è ora accusato di furto aggravato. Denunciato in stato di libertà anche il collega che lo accompagnava.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)