Il nuovo modo di leggere Napoli

Estate 2016, previsioni del traffico per le giornate da bollino rosso

di / 0 Commenti / 162 Visite / 30 luglio, 2016

Traffico estivo.

Come ogni estate dovremmo stare bene attenti a scegliere la data di partenza per le nostre vacanze, per aiutarci a prepararci al grande esodo estivo Autostrade.it ha pubblicato sul proprio portale ufficiale le previsioni del traffico: ad agosto in quali giornate sarà meglio non mettersi in viaggio?
Il primo week-end “di fuoco” è atteso da venerdì 5 agosto (bollino rosso il pomeriggio dalle ore 14:00 alle 22:00) a domenica 7 agosto (in questa giornata il traffico sarà più intenso nel corso della mattinata, ma comunque sostenuto in orario pomeridiano).
La giornata più critica per gli spostamenti in automobile lungo tutta la rete autostradale sarà comunque sabato 6 agosto, da bollino nero fino alle ore 22:00 a causa del grande esodo estivo.
Per quanto riguarda il week-end successivo è sconsigliato viaggiare sabato 13 agosto, il traffico rimarrà infatti critico fino alle ore 22:00, nonostante la Consulta abbia approvato una mozione contro la circolazione dei mezzi pesanti durante tutta la giornata.
Altre due giornate da escludere sono sabato 20 e domenica 21 agosto: in entrambi i casi, sia di mattina che di pomeriggio, è previsto un traffico molto intenso per il grande rientro in città, così come il 27 ed il 28 agosto (sempre dalle ore 06:00 alle 22:00).
Le ultime due giornate da bollino rosso sono previste per sabato 3 e domenica 4 settembre, quando in molti lasceranno i luoghi di villeggiatura per fare rientro in città.
Buone vacanze!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)