Il nuovo modo di leggere Napoli

Buon compleanno SSC Napoli!

di / 0 Commenti / 146 Visite / 1 agosto, 2016

napoli-90-anniIl 1 agosto 1926 l’industriale napoletano Giorgio Ascarelli fondò l’Associazione Calcio Napoli, che assunse poi nel 1964 l’attuale denominazione Società Sportiva Calcio Napoli.

Questa sera il club di Aurelio De Laurentiis ha organizzato una serata di gala al San Paolo per festeggiare i 90 anni della società partenopea.

A partire dalle ore 20:15 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra e a seguire l’esibizione dell’Orchestra e del Coro del San Carlo, che suoneranno per la prima volta nell’impianto di Fuorigrotta, esibendosi in un repertorio classico.

Poi toccherà a Il Volo: il trio canoro che ha trionfato a Sanremo nel 2015 si affiancherà all’Orchestra e al Coro del San Carlo sulle note della più bella melodia napoletana.

Prenderanno parte a questo evento tantissime vecchie glorie che hanno fatto la storia del Napoli: da Luis Vinicio e Beppe Bruscolotti al Pampa Sosa, passando per Rudy Krol e Pino Taglialatela.

Per l’occasione verranno installati quattro maxischermi che irradieranno le immagini più significative della storia del club ed un videomessaggio di Diego Armando Maradona, il quale non potrà presenziare.
Inoltre dovrebbe essere ufficializzato il rinnovo di Marek Hamsik fino al 2021: il capitano slovacco sarà azzurro a vita! Molto probabilmente verrà anche svelata la seconda divisa.
Chissà che il presidente non riservi qualche piacevole sorpresa, come ad esempio l’annuncio di un nuovo colpo di mercato.
Infine i fuochi pirotecnici saranno il preludio alla prima amichevole di lusso della stagione, quella contro il Nizza (inizio previsto per le 21:30).

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)