Il nuovo modo di leggere Napoli

Bus finisce fuori strada sul Vesuvio: tanta paura, nessun ferito

di / 0 Commenti / 65 Visite / 7 agosto, 2016

bb8bed10f42891028dfc91a0fa8c07f2Poteva essere una domenica destinata a lasciare il segno, quello, più funereo e doloroso, quello che solo degli incidenti che in pochi attimi spazzano via dozzine di vite sanno imprimere nella memoria e nei sentimenti della coscienza sociale.

Quando il dolore generato dall’incidente che nel corso di una domenica sera d’estate portò un bus a terminare la sua corsa in una scarpata nell’avellinese, nel pomeriggio una tragedia analoga è stata fortunosamente sventata sul Vesuvio: un autobus con a bordo trentacinque turisti cinesi è uscito fuori strada mentre scendeva da quota 700 metri, slittando sull’asfalto reso viscido dalla pioggia.

I primi soccorsi sono stati forniti dagli agenti della Polizia Municipale del presidio comunale posto a quota 800 metri. Grazie al successivo intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia, tutti i passeggeri che erano nel bus sono stati tratti in salvo: hanno riportato solo lievi ferite curate all’ospedale ‘Maresca’ di Torre del Greco. Al momento le forze dell’ordine sono al lavoro per rimuovere l’autobus in bilico sulla scarpata e per ripristinare la viabilità.

Poteva essere l’ennesima domenica segnata da una tragedia immane, invece, oggi, il destino ha inferto un’altra traiettoria a quel bus.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)