Il nuovo modo di leggere Napoli

Giovane violentemente pestato da quattro persone nella notte a Napoli

di / 0 Commenti / 278 Visite / 28 settembre, 2016

Accoltella rivale durante lite in mezzanino stazione MilanoLa Pignasecca è una delle zone più rappresentative e folcloristiche del centro storico partenopeo.

Con questo termine, si indica la zona compresa tra i Quartieri Spagnoli di Napoli e via Toledo che, di giorno, accoglie il mercato più antico di Napoli.

Una carrellata di cassette di pesce, frutta, verdura, fritture e dolci tipici da consumare in strada si affiancano bancarelle di ogni genere, come capi d’abbigliamento e bijoutteria, accessori e cd musicali, venduti a prezzi popolari.

Una zona caoticamente vissuta di giorno, anche per effetto della presenza dell’adiacente stazione della cumana e della circumflegrea di Montesanto, ma sulla quale, durante la notte, cala un mesto sipario. Una costante che si ripete e che accomuna diversi contesti cittadini e che rappresenta uno scenario all’interno del quale non di rado maturano vicende di cronaca.

La scorsa notte, proprio nella zona della Pignasecca, un giovane che compirà 24 anni tra due giorni è stato aggredito, nel corso di una lite che, secondo quanto riferito dalla stessa vittima, è scoppiata per futili motivi. Il giovane è stato portato nel vicino ospedale Vecchio Pellegrini dove i sanitari lo hanno ricoverato e giudicato guaribile in 25 giorni: ha riportato la frattura della rotula, una ferita alla testa e contusioni per tutto il corpo.

Secondo la testimonianza fornita dal giovane agli inquirenti, gli artefici dell’aggressione sono quattro persone.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)