Il nuovo modo di leggere Napoli

Il 13, 14, 15 e 16 Ottobre a Napoli ritorna Piano City

di / 0 Commenti / 99 Visite / 11 ottobre, 2016

14642442_1307953412550284_2964305664053191697_nPiano City Napoli è un grande happening intorno al pianoforte: la musica delle case napoletane si propone alla città aprendo le porte al pubblico, offrendo house concerts, ovvero concerti nel salotto delle abitazioni.

I salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi nell’armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea. Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti. Piano City Napoli vuole accendere un faro sulla gloriosa tradizione del pianoforte a Napoli dall’ 800 ad oggi.

Per chi vuole partecipare con un House Concert è sufficiente realizzare un breve video in cui presenta se stesso, il pianoforte, il programma e il salotto dove si terrà il concerto; i video saranno visibili sul canale youtube.

La direzione artistica, in collaborazione con il pianista tedesco ideatore di Piano City Andreas Kern, è affidata a Dario Candela e Francesco D’Errico affermati pianisti napoletani. Piano City è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte: fuori dagli schemi, senza discriminazioni di genere musicale, luoghi ed età, con al centro l’amore, l’energia e la gioia della musica.

Piano City Napoli è voluto e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il patrocinio del FAI Sezione Campania, organizzato dall’Associazione Napolipiano in collaborazione con la Ditta Alberto Napolitano Pianoforti – p.zza Carità.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)