Il nuovo modo di leggere Napoli

Luigi De Magistris a Canapa in Mostra: “Sostengo il vostro messaggio”

di / 1 Commento / 449 Visite / 17 ottobre, 2016

Da Magistris a Canapa in Mostra 2016 2“Considero questa manifestazione molto importante e sono molto orgoglioso del fatto che si svolga da tre anni a Napoli. Credo nel messaggio che divulgate e lo sostengo – ha dichiarato il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris intervenuto alla terza giornata della Fiera Internazionale Canapa in Mostra alla Mostra D’Oltremare insieme al Presidente del polo di Fuorigrotta Donatella Chiodo -.

“Sul tema della canapa esiste un pregiudizio che spesso troviamo anche in categorie professionali come magistratura, forze dell’ordine, medici. Canapa in mostra ha puntato su conoscenza, ricerca e approfondimento. È possibile fare impresa attraverso la canapa e ribaltare i concetti di sviluppo progresso e crescita, passando attraverso il rispetto, l’uguaglianza, la natura, la terra.”

Il primo cittadino di Napoli ha poi ricordato di essere sostenitore della legalizzazione della cannabis, avendo firmato la petizione della campagna “Legalizziamo! Il Proibizionismo ha fallito”, promossa dai Radicali Italiani, Associazione Luca Coscioni insieme ad altre associazioni. “Sono convinto, come magistrato e come sindaco, dell’importanza del messaggio culturale ed economico che questa mobilitazione popolare porta avanti.” De Magistris ha poi salutato i presenti alla conferenza di “Canapa in Tesi”, il progetto editoriale di Canapa in Mostra che raccoglie le tesi di studenti italiani sulla canapa. “L’approccio culturale che date al tema, insieme all’informazione e la comunicazione sono fondamentali per una corretta divulgazione della tematica.”

Il sindaco durante la visita in cui si è intrattenuto con venditori e standisti, ha ricevuto in dono dell’artista olandese Mr Lunk una corona in canapa.

 

 

L’evento, che promuove con successo gli usi e potenzialità della pianta, è organizzato dall’Associazione Canapa in Mostra con il patrocinio del Comune di Napoli.

 

Un Commento

  1. Thanks for mentioning me 🙂
    I am the Artist/Designer of the crown.

    You can find the whole story here:
    http://bit.ly/ToNapelsWithAHempCrown

    Respect and greetings from Hollanda,
    Peter (Lunk) Latenstein

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)