Il nuovo modo di leggere Napoli

Rolex usati: gli orologi senza tempo

di / 0 Commenti / 497 Visite / 26 ottobre, 2016

IMG4406Si parla sempre più spesso, negli ultimi periodi, della possibilità di investire della liquidità acquistando beni materiali, su tutti dei metalli preziosi quali l’oro, ma anche altri oggetti di lusso possono rappresentare un’opportunità ottima scelta in questo senso.

Comperare degli orologi Rolex usati come pura forma di investimento può essere una scelta molto allettante: questi orologi, infatti, sono i più blasonati e richiesti al mondo, dunque la relativa domanda di mercato è sempre altissima.

Mentre altri beni tendono a perdere molto valore laddove vengano acquistati usati, non è assolutamente così per quel che riguarda gli orologi di lusso: per l’acquirente interessato ad un orologio lussuoso, infatti, è irrilevante il fatto che il Rolex sia usato o meno, ciò che conta è che sia in ottime condizioni, ovviamente, e che sia assolutamente originale, nonché completo della sua scatola e di tutte le certificazioni di autenticità rilasciate dalla casa madre

Se si parla della possibilità di acquistare Rolex usati come forma di investimento non si può non sottolineare il rischio che l’orologio possa rivelarsi non originale: quest’eventualità, ovviamente, deve essere scongiurata in modo assoluto.

Alcune contraffazioni degli orologi Rolex hanno raggiunto livelli qualitativi davvero sorprendenti, dunque anche chi ha una conoscenza piuttosto approfondita di questi orologi lussuosi può incappare in una brutta sorpresa: l’unico e solo modo di evitare in modo totale rischi del genere è quello di rivolgersi a delle gioiellerie specializzate nella compravendita di Rolex.

Aziende come queste rappresentano una garanzia sia perché, ovviamente, il loro personale ha una conoscenza eccellente di questi articoli, sia perché la gioielleria assicura sotto la propria responsabilità l’autenticità di ciò che il cliente sta acquistando.

É questo, dunque, l’unico consiglio rilevante da fornire a chi intende acquistare degli orologi Rolex come forma di investimento: moltissimi privati sono riusciti a rivendere dei Rolex usati assicurandosi un guadagno ben superiore alla cifra che hanno sborsato inizialmente per il loro acquisto.

La sicurezza di questa forma di investimento è strettamente correlata al grandissimo blasone di questo marchio: è davvero impensabile, infatti, che un domani il prestigio del brand Rolex possa diminuire, ragion per cui è improbabile immaginare che beni materiali di questo tipo vedano diminuire il loro valore.

Il fatto che la casa produttrice proponga dei nuovi modelli, peraltro, non incide affatto in modo negativo sul valore dei Rolex usati, anzi al contrario questi orologi possono veder crescere in modo ulteriore il loro valore in quanto meno agevoli da individuare sul mercato.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)