Il nuovo modo di leggere Napoli

Sabato 29 ottobre: “Ischia_art_igers_day” appuntamento per Instragramers

di / 0 Commenti / 68 Visite / 29 ottobre, 2016

ischia_foto“Ischia_art_igers_day” questo il titolo dell’iniziativa, nata da un’idea di Elena Mazzella e Sebastiano Balestriere, admin dell’account @ischia_ponte_comunita_, ha come scopo la promozione territoriale del più antico borgo dell’isola sui social.

L’instameet #borgoischiaponteinarte avrà inizio alle ore 10.00 del 29 ottobre 2016 presso la piazzetta Mazzella, nel cuore del centro storico di Ischia Ponte.

Si proseguirà verso il caratteristico vicolo delle “chiazze” dove, in uno dei tipici palazzi colorati, sarà possibile assistere alla proiezione del video sulle recenti scoperte archeo-marine dell’antica città sommersa di Aenaria, sprofondata nel secondo secolo dopo Cristo, nello specchio d’acqua antistante al Borgo.

Al termine della proiezione, ci si potrà recare al piazzale delle alghe e all’antico imbarcatoio della Corteglia, dal quale si gode un’ampia vista sulla baia di Cartaromana, dominata dal Castello Aragonese.

Dopo le varie interpretazioni fotografiche, il gruppo si dirigerà verso Vico Marina, meglio conosciuto come “terrazzappata”, dove qui gli artisti Antonella Buono, Marco Cecchi, Annamaria Di Meglio, Maxi Iacono, Francesco Mazzella e Massimo Venia dipingeranno in estemporanea una delle più antiche costruzioni dell’isola, lo Scuopolo (oggi Villa Malcovati).

Terminata la pausa pranzo, si riprende alle 15.00 con la salita al Castello fino al tramonto.

Per la realizzazione della giornata si ringraziano il Consorzio Borgo Ischia Ponte, Ischia Salumi, le famiglie Mattera e la compagnia marittima Medmar Navi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)