Il nuovo modo di leggere Napoli

Al MADRE, il 4 novembre: “Opportunità per le piccole e medie imprese e terzo settore della filiera culturale in Campania”

di / 0 Commenti / 197 Visite / 2 novembre, 2016

Locandina Pon 4 novembre“Cultura CREA”, promosso dal MIBACT, è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell’industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. “Cultura CREA” si rivolge alle micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e creativa, inclusi i team di persone che vogliono costituire una società e ai soggetti del terso settore (Asse Prioritario II – PON FESR 2014-2020).

Le enormi opportunità per le piccole e medie imprese e il terzo settore della filiera culturale in Regione Campaniaofferte dal nuovo strumento agevolativo del PON Cultura e Sviluppo del MiBACT “Cultura CREA” saranno illustrate venerdì 4 novembre, ore 16:30 al museo MADRE di Napoli (Sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra) nel corso di un convegno al quale interverranno – dopo i saluti istituzionali di Pierpaolo Forte, Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee/Museo MADRE –Amedeo Lepore, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità e il Tempo Libero della Regione Campania, Patrizia Boldoni, Presidente SCABEC, e Domenico Arcuri, Amministratore delegato INVITALIA.

Nel corso dell’incontro ci saranno anche testimonianze di imprese culturali e creative.

Conclude Antimo Cesaro, sottosegretario MIBACT. Ingresso al convegno gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. L’ingresso al museo MADRE sarà gratuito durante gli orari dell’evento.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)