Il nuovo modo di leggere Napoli

NAPOLIBOXE, SCOGNAMIGLIO QUALIFICATO AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

di / 0 Commenti / 35 Visite / 9 novembre, 2016

tmp_32396-Silvestri-Scognamiglio1358746084Al liceo Vittorini si è conclusa la fase regionale dedicata ad Agostino Cossia, organizzata dalla società del maestro Silvestri Con la vittoria nella fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti di pugilato Christian Scognamiglio della Napoliboxe ha ottenuto, al primo tentativo, la qualificazione per tentare l’assalto al titolo tricolore nei +91kg a Bergamo, dal 5 all’11 dicembre.

Il successo, alla prima esperienza da élite, è arrivato nell’ultimo giorno del 1° Memorial Agostino Cossia, organizzato dalla società di vico Sottomonte ai Ventaglieri, all’interno del liceo Vittorini al Vomero. La prima volta in un plesso scolastico, in orario curriculare, che è stata apprezzata anche dal presidente nazionale della FPI, Alberto Brasca: “Il nostro sport ha sempre avuto un rapporto difficile con il mondo della scuola, questa apertura, in un’occasione per noi così importante, è un evento da sottolineare e apprezzare”. Nelle altre categorie i successi sono andati a Joshua Boateng (69kg), Nika Gogiashvili (75kg), Gianluca Galli (91kg) e Paolo Di Lernia.

Una manifestazione che ha riscosso un grande successo tra i tanti giovani accorsi sugli spalti della palestra del Vittorini, anche in occasione del monologo “A testa alta” dell’attore e regista Antonello Cossia, figlio di Agostino, primo pugile campano alle Olimpiadi al quale era dedicato il torneo, tenuto lunedì prima dell’inizio degli incontri. Al termine, invece, la Barrus, società di attrezzature sportive, ha tributato un premio speciale alla Napoliboxe di Lino Silvestri per l’impegno mostrato, ancora una volta, nell’organizzazione di un evento. “Siamo particolarmente soddisfatti di come si è svolta questa manifestazione – spiega Lino Silvestri – vincendo un’altra sfida. Portare la boxe in una scuola durante le ore di lezione era difficile ma siamo riusciti anche questa volta a raggiungere il nostro obiettivo.

Devo ringraziare per questo il professor Luigi Loreto, responsabile del settore educazione fisica del liceo Vittorini, che ha fortemente voluto questo evento, per il quale è stato prezioso l’apporto dei nostri sponsor, lo studio dentistico del dottor Luigi Vittozzi, che ci è sempre vicino in ogni occasione, sia per la cura dei nostri atleti sia nell’organizzazione degli eventi, e la Multicenter School del dottor Domenico Schioppo”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)