Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni

di / 0 Commenti / 37 Visite / 28 novembre, 2016

napoli-sassuoloGli azzurri hanno un disperato bisogno di tornare al successo, che al San Paolo manca da un mese: i partenopei con i tre punti resterebbero sulla scia di Roma e Milan che attualmente occupano la seconda posizione a pari merito. I neroverdi stanno attraversando un momento tutt’altro che felice: gli emiliani sono reduci dall’eliminazione in Europa League. A Fuorigrotta saranno in 50mila a sostenere la propria squadra del cuore e a spingerla alla vittoria.

Napoli – Sarri dovrà inevitabilmente far ruotare i suoi uomini e dunque ci si aspetta un turn-over piuttosto corposo. Davanti a Reina ci sarà la coppia di centrali Albiol-Koulibaly, mentre sulle fasce dovrebbero trovare spazio Maggio e Strinic quindi e far rifiatare rispettivamente Hysaj e Ghoulam. In cabina di regia potrebbe tornare Jorginho, così come Allan in posizione di mezzala destra, con Hamsik riconfermato. Nel tridente spazio a Callejon alto a destra, Insigne sul lato opposto e Gabbiadini punta di riferimento, con Mertens che probabilmente partirà dalla panchina, per poi entrare a gara in corso.

Sassuolo – Di Francesco deve fare i conti con tanti indisponibili: a Berardi, Letschert, Sensi e Duncan si è aggiunto anche Biondini, mentre Pellegrini e Politano hanno recuperato in extremis, ma difficilmente partiranno dal primo minuto. Davanti a Consigli, la linea a quattro di difesa sarà composta, da destra verso sinistra, da Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Nel terzetto di centrocampo agiranno Magnanelli verrà affiancato da Mazzitelli e Missiroli. In attacco Ricci e Defrel agiranno larghi a supporto della punta centrale Matri.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Matri, Defrel. All. Sarri

Arbitro: Valeri di Roma

Diretta Tv su Sky Calcio e Premium Calcio. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)