Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli-Inter, le probabili formazioni

di / 0 Commenti / 63 Visite / 2 dicembre, 2016

napoli-interQuesta sera al San Paolo gli azzurri proveranno ad uscire dal momento negativo e dalla crisi di risultati: negli ultimi tempi i partenopei hanno raccolto qualche pareggio di troppo e quella di stasera potrebbe essere una grande occasione per tornare alla vittoria.  Di fronte ci saranno i nerazzurri, in ripresa dopo l’avvento di Pioli in panchina.

Napoli – Sarri non ha a disposizione Mertens, che era in diffida ed ha rimediato il giallo contro il Sassuolo. Al centro della difesa torna Albiol ad affiancare Koulibaly, così come sull’out mancino rientra Ghoulam, mentre sulla corsia opposta Hysaj, non al 100%, potrebbe cedere il posto a Maggio. In mediana spazio a Zielinski ed Hamsik con Diawara che si riprende la cabina di regia. Nel tridente d’attacco, scelte quasi obbligate con Callejon ed Insigne larghi e Gabbiadini riferimento avanzato.

Inter – Pioli dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1: la linea di difesa a quattro sarà formata dai centrali Miranda e Ranocchia e dai terzini D’Ambrosio ed Ansaldi, rispettivamente a destra e a sinistra. Il duo in mediana sarà composto da Joao Mario e Kondogbia. Sulla trequarti agiranno Candreva, Brozovic e Perisic a supporto della punta Icardi.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Pioli

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio e Premium Sport. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)