Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni

di / 0 Commenti / 16 Visite / 7 gennaio, 2017

napoli-sampdoriaStasera anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata al San Paolo: gli azzurri vogliono inaugurare il nuovo anno con un successo per continuare ad inseguire il secondo posto occupato attualmente dalla Roma che domani se la vedrà con il gemellato Genoa a Marassi.

Napoli – Con Koulibaly e Ghoulam in coppa d’Africa e Albiol squalificato, Sarri deve fare i conti con un’emergenza in difesa che, però, pare essere rientrata nelle ultime ore: davanti a Reina, dovrebbero recuperare sia Hysaj che Chiriches, mentre potrebbe fare il suo esordio Tonelli con Strinic a sinistra; in mediana Hamsik è sicuro di un posto, mentre Zielinski e Diawara sono favoriti rispettivamente su Allan e Jorginho; in avanti tridente leggero con Callejon ed Insigne larghi e Mertens in posizione centrale; convocato il neo-acquisto Pavoletti che parte dalla panchina.

Sampdoria – Giampaolo deve fare a meno di Carbonero, Sala e Viviano che sono rimasti a Genova. In porta dunque il vice Puggioni; linea difensiva a quattro composta dai centrali Silvestre e Skriniar e dai terzini Pereira e l’ex Regini; terzetto di centrocampo formato da Barreto, Torreira e Praet; recupera Fernandes sulla trequarti a supportare Muriel e l’ex Quagliarella.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagiarella, Muriel. All. Giampaolo

Arbitro: Di Bello

Diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio, Premium Sport e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)