Il nuovo modo di leggere Napoli

ERASMUS PER STARTUP: BORSE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI TALENTI CAMPANI

di / 0 Commenti / 95 Visite / 12 gennaio, 2017

giovani-imprenditori La Regione Campania ha pubblicato  l’Avviso  “Erasmus start up in Campania – Borse di mobilità per startupper, giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori“.

La misura promuove l’internazionalizzazione del capitale umano regionale, con particolare riferimento al mondo della ricerca e dell’innovazione, stimolando la mobilità internazionale di giovani talenti campani. 

L’Avviso è rivolto a  startupper, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori campani che vogliano recarsi presso imprenditori esperti, presso Atenei che  offrano servizi di supporto alla creazione di spin-off, incubatori, acceleratori e altre strutture di supporto alla creazione d’impresa.

Ogni progetto può avere durata da uno a sei mesi e prevedere al massimo due soggetti beneficiari.

Obblighi dei candidati:

  • essere residenti in Regione Campania;
  •  aver costituito una startup ovvero un’impresa a carattere innovativo nell’arco degli ultimi 3 anni o avere un’idea o un progetto imprenditoriale concreto – sempre a carattere innovativo – riportato in forma di business plan; l’impresa o l’idea progettuale può operare in qualsiasi settore economico, in linea con i vigenti regolamenti comunitari;
  • impegnarsi ad aggiungere i fondi necessari a completare il finanziamento offerto dal programma di mobilità per coprire i costi del soggiorno all’estero.
  • elaborare un progetto di mobilità (allegato d) – della durata da uno a sei mesi – teso ad acquisire le competenze e le conoscenze necessarie allo sviluppo dell’impresa o del progetto imprenditoriale, grazie ad un regolare rapporto con il soggetto ospitante. Il documento deve indicare la proposta per un programma di attività comprensivo di cronoprogramma, specificandone gli obiettivi e l’articolazione.
  •  Individuare il soggetto ospitante.

Il termine finale per la presentazione delle domande verrà comunicato attraverso un avviso pubblicato sul sito della Regione Campania, venti giorni prima della scadenza.

Per scaricare l’Avviso e gli allegati, clicca qui.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)