Il nuovo modo di leggere Napoli

Nominato il consiglio direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio

di / 0 Commenti / 151 Visite / 19 gennaio, 2017

ente-parco-nazionale-del-vesuvioNominati dal Ministero dell’Ambiente i componenti del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Si tratta di Francesco Pinto, Sindaco di Pollena Trocchia, Giuseppe Balzano, suo collega di Boscoreale, Ciro Buonajuto, primo cittadino di Ercolano, e Francesco Ranieri, fascia tricolore di Terzigno.

I quattro sono espressione della Comunità del Parco, che già tre anni fa manifestò questo orientamento poi accolto dal Ministero. Accanto a loro: Alberto Boccalatte, nominato nel Direttivo su designazione dello stesso Ministero dell’Ambiente, Salvatore Faugno, designato invece dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Conte, su designazione dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, e Pasquale Raia, designato dalle Associazioni di Protezione Ambientale.

Dopo il decreto di nomina, nell’aprile dello scorso anno, di Agostino Casillo alla presidenza del Parco, dunque, finalmente l’Ente con sede nel Palazzo Mediceo di Ottaviano si presenta con gli organi istituzionali al completo e pronti ad operare per il rilancio dell’area.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)