Il nuovo modo di leggere Napoli

Il 19 marzo, in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il docu-film su Pino Daniele

di / 0 Commenti / 147 Visite / 20 gennaio, 2017

pino-daniele Sono trascorsi due anni dalla morte del “mascalzone latino” o “Nero a metà”, giusto per celebrare alcuni di must intramontabili che portano la firma del cantautore napoletano più amato nell’era moderna e il 19 marzo, nel giorno del suo compleanno, a dimostrazione di quanto sia grande il desiderio di ricordarlo ed omaggiarne la memoria, arriverà nei cinema italiani “Pino Daniele – Il Tempo Resterà”. Un autentico viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali.

Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

Il film sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania.

Dopo il tributo a Diego Armando Maradona, un’altra icona amatissima della cultura e della storia partenopea, il Teatro Massimo napoletano si appresta ad accogliere un’altra serata all’insegna delle emozioni sviscerato dal senso più puro e solenne della napoletanità.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)