Il nuovo modo di leggere Napoli

Sabato 11 febbraio al Cardarelli la XXV Giornata Mondiale del Malato

di / 0 Commenti / 103 Visite / 9 febbraio, 2017

Napoli-20enne-morta-allospedale-Cardarelli-durante-aborto-ispettori-in-arrivo-dal-ministero Sabato 11 febbraio (a partire dalle ore 9.00), con la visita di Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe, il Cardarelli celebra la XXV Giornata Mondiale del Malato. Il Cardinale Sepe porterà ai degenti sostegno spirituale, morale e concreto. Donerà infatti al reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Cardarelli un ecografo di ultima generazione acquistato dalla Diocesi utilizzando i fondi raccolti con l’asta di beneficenza effettuata in collaborazione con la RAI nel 2015.

«Una visita – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – che onora il Cardarelli e che ripaga i cardarelliani dell’abnegazione con la quale ogni giorno si dedicano ai pazienti. Sento di rappresentare il sentimento dell’intero ospedale – conclude – nel ringraziare Sua Eminenza del gesto che ha rivolto ai nostri piccoli pazienti, ai quali ha donato una importante apparecchiatura».

La strumentazione permetterà ai medici della TIN di approntare diagnosi ancora più dettagliate e tempestive per tutte le patologie neonatali, e in particolare per le malattie cardiache e cerebrali. Uno strumento in più grazie al quale si potrà valorizzare l’eccellenza del Cardarelli.

Il Cardinale inizierà la visita giungendo al Pronto Soccorso alle ore 9.00 e farà sosta nei locali del Pronto Soccorso, dell’OBI e della Rianimazione.

Poi a partire dal 4° piano visiterà i malati presenti nella Medicina d’Urgenza, nella Neurochirurgia d’Urgenza e nella Chirurgia d’Urgenza e si soffermerà al 2° piano nella TIN per donare l’Ecografo di ultima generazione acquistato dalla Diocesi utilizzando i fondi raccolti con l’asta di beneficenza effettuata in collaborazione con la RAI nel 2015.

Quindi nel Salone Moriello sarà celebrata alle ore 11.00 la Santa Messa nel corso della quale si benedirà la statua restaurata recentemente di San Camillo de Lellis Patrono degli ospedali e degli operatori sanitari.

La giornata si concluderà con il saluto del Direttore Generale Verdoliva e del Presidente della Giunta Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)