Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli festeggia il compleanno di Pino Daniele con un concerto

di / 0 Commenti / 137 Visite / 15 marzo, 2017

Pino_daniele_1979 A due anni dalla scomparsa di Pino Daniele, Napoli si prepara a ricordare l’indimenticato cantautore napoletano per festeggiare il suo compleanno, esattamente come avviene da quando è scomparso.

È il terzo compleanno che Pino Daniele festeggia senza spegnere le candeline, il concerto ‘Je sto vicino a te’ giunge alla sua terza edizione, in programma sabato 18 marzo al Palapartenope.

Tanti gli artisti e gli amici di Pino Daniele che saliranno sul palco nel concerto voluto dal fratello Nello e dal Comune di Napoli.

A proporre i brani di Pino Daniele saranno, oltre al fratello Nello, Peppe Barra, Dodi Battaglia dei Pooh, Nino D’Angelo, Nino Buonocore, Sal Da Vinci, Fabio De Caro, Tony Esposito, Marina Mulopulos, i 99 Posse e Marco Zurzolo. Con loro una grande band formata da Flex Aiello, Paolo Bada’, Diego Imparato, Tony Panico, Lino Pariota, Claudio Romano, Michele Arcangelo Caso e Tony Cercola.

Sul palco anche Maurizio De Giovanni.

“Pino è nel ricordo di tutti e vive in tutte le persone – ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris – noi come istituzione non lo abbiamo dimenticato.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)