Il nuovo modo di leggere Napoli

Lollo Caffè Napoli: stasera alle 21 azzurri in campo a Rieti

di / 0 Commenti / 25 Visite / 18 marzo, 2017

11779766_1117260474955100_4086960590825519416_o Reduce dall’importante successo col Futsal Isola, che ha sancito il ritorno alla vittoria degli azzurri, il Lollo Caffè Napoli affronta stasera (ore 21) il Real Rieti al PalaMalfatti. È l’ultima sfida prima della Final Eight di Coppa Italia, ma è, soprattutto, un match importante per blindare un posto tra le magnifiche quattro, utilissimo per presentarsi al post season da protagonista.

A poche ore dal fischio d’inizio, il tecnico azzurro Francesco Cipolla presenta così la partita in terra laziale: “Rieti è da ormai qualche anno a questa parte, una delle piazze più competitive ed ambiziose dell’intero panorama nazionale – esordisce il mister -. Sono incappati in una stagione sfortunata, la classifica non rispecchia affatto il valore del roster di Patron Pietropaoli. Sarà una gara molto complicata, dove noi proveremo, come sempre facciamo, ad imporre il nostro gioco. Dovremo esser bravi ad iniziare bene e poi a saper interpretare le varie fasi della partita. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili, senza guardare alle altre squadre”.

All’andata il Napoli s’impose con una prestazione convincente, e storicamente la sfida col Rieti riserva sempre emozioni e spettacolo. Gli avversari, dopo aver battuto il Latina nel derby del PalaBianchini, sembrano aver chiuso in soffitta il fantasma playout: “In Serie A la competizione e la voglia di vincere, sono alla base della mentalità di ognuno di noi -precisa il tecnico -. Entrambe abbiamo bisogno di portare a casa una buona prestazione e dei punti, sia per la classifica attuale che per continuare ad aumentare la fiducia in vista dei prossimi impegni. Vista la qualità dei protagonisti, ne verrà certamente fuori una gara divertente e dall’alto contenuto tecnico”.

La gara con il Futsal Isola, ma più in generale le ultime uscite hanno certificato l’upgrade dello stato di forma napoletano. Manfroi è tornato a colpire ed anche Crema è parso in crescita. Milucci, intanto, torna tra i convocati: “La squadra sta bene. Oltre a Manfroi e Crema, a me piace segnalare che anche Milucci è sulla via del pieno recupero – conferma mister Cipolla -. Per noi è un giocatore importantissimo, e sono certo che potrà darci una grande mano in questa parte di stagione. La più intensa, la più affascinante”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)