Il nuovo modo di leggere Napoli

Domenica 14 maggio a Salerno: “MARCHETTE” il primo design market del Sud

di / 0 Commenti / 79 Visite / 11 aprile, 2017

marchette-logo2 Una domenica en plein air, per scoprire brand di nicchia e artigiani 2.0, gustare piatti tipici, bio, a chilometro zero, scoprire birre e vini inediti, immergersi in arte, chiacchiere e buona musica fino a sera.

Domenica 14 maggio, dalle 12 alle 21, in Via Giulio Pastore a Salerno, è in programma un’alternativa tutta nuova per passare la giornata.

Un progetto ambizioso, nato da un nuovo collettivo di giovani professionisti legati alla città, concepito e realizzato per portare un respiro internazionale nella splendida cornice dei nostri luoghi. Tutto questo è anche di più è MARCHETTE – Il primo Design Market del Sud Italia.

Nato sulla scia dei design market popolari a Londra, Parigi, Milano, MARCHETTE si propone come un vero e proprio happening che allo shopping di articoli cool e di ricerca coniuga food, eventi, musica e mostre d’arte.

Una formula che in Europa conquista e riempie la domenica con migliaia di visitatori: allora, perché non esportarla e pensare ad un nuovissimo design market made in Sud, ma dal respiro internazionale?

Domenica 14 maggio, in un edificio industriale rivisitato in chiave contemporanea che comprende un grande spazio all’aperto dove si terrà la maggior parte delle attività previste, tra aiuole fiorite, piazzole e vialetti, sarà possibile passeggiare alla scoperta di cose belle. Più di 40 espositori, tra brand di nicchia, moda e accessori di ricerca, ceramiche contemporanee, modernariato e interior design, vintage selezionato, skaters world e chicche tutte da ammirare. Una giornata da trascorrere per intero, gustando le specialità di food truck, scelti tra le realtà di ristorazione più nuove del territorio, da Salerno a Napoli, a Isernia, che proporranno specialità personali, prodotti bio o a km zero, birre e vini artigianali, degustazioni, wine tasting, cocktail speciali. Una giornata da godere in compagnia, in famiglia e fino alla fine, con musica live e dj set, laboratori e animazione per bambini, show e mostre d’arte. Una giornata davvero streetstyle, perché è così che vuole essere immaginata: in stile californiano, piena di sole, sorrisi, good vibes, good mood. Una giornata in cui dimenticare l’auto (grazie anche al vasto parcheggio gratuito a disposizione degli ospiti) e vivere di festa.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)