Il nuovo modo di leggere Napoli

25 aprile: cosa fare a Napoli, eventi in programma e mostre da visitare

di / 0 Commenti / 304 Visite / 24 aprile, 2017

mergellina-2 Il ponte del 25 aprile 2017 – con la Festa della Liberazione che “cade” di martedì – invita famiglie e non solo alla classica gita fuori porta. Potendo contare sul clima primaverile di questi giorni – il meteo ha messo maltempo a partire da mercoledì prossimo – oltre alle tradizionali scampagnate, si potrà optare per visitare una delle città più belle d’Italia, dove sono decine gli eventi e le mostre visitabili.

Di seguito, le mostre e gli eventi in programma a Napoli:

Numerosissime le mostre visitabili durante il ponte del 25 aprile a Napoli. Al Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli, saranno esposte due litografie di Andy Warhol, mentre a Palazzo Reale potrete ammirare la mostra dedicata al mitico Antonio De Curtis, in arte Totò, dal titolo Totò Genio, rivivendo i suoi ruoli nel cinema, il legame con la televisione e la pubblicità. Da non perdere poi la mostra dedicata a The Young Pope, la serie tv del regista Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law a Palazzo Reale di Napoli: fotografie e un viaggio sul dietro le quinte, le location e la caratterizzazione dei personaggi vi attendono.

Nel centro storico di Napoli sarà invece possibile osservare un’esposizione dedicata a Pinocchio e a molti oggetti ispirati al burattino di legno, tra cui le caffettiere in latta di Riccardo Dalisi, dette Totocchi, per il legame tra Totò e Pinocchio. Saranno organizzate anche letture e spettacoli di burattini.

Gli amanti dei fumetti, invece, non potranno mancare all’appuntamento con il Comicon Off, una rassegna di eventi collaterali del Comicon che si svolge in varie location di Napoli con mostre, incontri e omaggi a fumettisti italiani e internazionali. Se avete voglia di fare una gita fuori porta, il 25 aprile la bellissima Reggia di Caserta è aperta in via del tutto speciale.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)