Il nuovo modo di leggere Napoli

CHEF AWARDS 2017: perla prima volta il web ha premio i migliori ristoranti italiani

di / 0 Commenti / 135 Visite / 30 maggio, 2017

c700x420 Ieri sera, lunedì 29 maggio, all’Auditorium “La Verdi” di Milano si è svolta la serata di premiazione di CHEF AWARDS, il primo evento food realizzato grazie a Groupon e dedicato alle eccellenze culinarie nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Per la prima volta gli chef di tutta Italia sono stati giudicati dal popolo della rete, da chi ha testato i ristoranti in prima persona e ha lasciato un commento sincero in internet.

Tra i ristoranti premiati c’è la “Terrazza Bosquet”, guidato dallo chef Antonino Montefusco, che si è aggiudicato il premio “Miglior Chef Digital& Sociale” offerto da Groupon.

Il ristorante Terrazza Bosquet si trova a Sorrento, affacciato sul meraviglioso Golfo di Napoli. L’eleganza che caratterizza il Grand Hotel Excelsior Vittoria si riflette nel Ristorante Terrazza Bosquet, dove si possono assaporare le raffinate “opere culinarie” dello chef. Menu gustosi, un connubio di sapori e profumi della cucina campana, a cui si aggiunge lo spunto personale e curioso di Antonino Fusco, di fronte al quale l’ospite non può che rimanere sorpreso, grazie anche alla varietà e prelibatezza degli ingredienti biologici provenienti dalla Penisola e dal giardino dell’albergo, come le arance, i limoni e l’olio.

Obiettivo di Chef Awards era contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria Italiana, dando voce al mondo del web.

La selezione dei ristoranti è stata basata sui seguenti criteri:

  1. Selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti;
  2. Selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback;
  3. Selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi;
  4. Comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

Groupon – Main Sponsor dell’evento – ha promosso Chef Awards sulle sue pagine grazie ad una campagna dedicata ai migliori ristoratori italiani lanciando in contemporanea una nuova iniziativa solidale. Protagonista della campagna charity Azione contro la Fame, un’organizzazione internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Per tutto il mese di Maggio, per ogni coupon venduto dalle offerte che sostengono il progetto, Groupon donerà 1 euro all’organizzazione umanitaria fino ad un tetto massimo di 30.000€.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)