Il nuovo modo di leggere Napoli

Scialatielli al prezzemolo e al nero di seppia: in estate innamoratevi del “buon gusto”!

di / 0 Commenti / 333 Visite / 1 giugno, 2017

my-collageOLYMPUS DIGITAL CAMERA In cucina, se non osi, non assaporerai mai il vero piacere: questo il  principio ispiratore che mette d’accordo tutti. Chef ed esperti in materia, infatti, hanno conquistato le luci della ribalta quando hanno avuto il coraggio di cimentarsi nella proposta e nella sperimentazione di mix di sapori ed abbinamenti di pietanze inedite.

In effetti, l’antica arte della cucina è un mondo ricco di varietà inesplorate

che attendono di fondersi con fantasia, estro creativo e anche un pizzico di follia dell’esperto in materia che ama stupire servendo pietanze mai banali.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Su questa lunghezza d’onda viaggia la politica de Il tortellino pasta fresca il laboratorio di pasta artigianale di via Napoli più acclamato della Campania.

La pasta, frutto della consolidata esperienza di Domenico Scognamiglio, in verità, è il risultato vincente e convincente di un ponderato mix tra tradizione e innovazione.

wp_ss_20170523_0002-2 Gli scialatielli al prezzemolo e al nero di seppia sono OLYMPUS DIGITAL CAMERA  due prelibatezze che rispecchiano appieno l’anima di “Mimmo il pastaio”, capace di produrre pasta sempre fresca nel religioso rispetto della tradizione, senza disdegnare di esaltare i piaceri della tavola introducendo proposte mai banali e puntualmente prese d’assalto da ristoratori, strutture alberghiere e leader del settore della gastronomia.

Due proposte di pasta che, proprio come gli scialatielli all’arancia, si prestano alle interpretazioni più creative e consentono agli chef – di fatto ed aspiranti tali – di sbizzarrirsi nella ricerca del condimento più appropriato da abbinare ad un pasta di per sé già gustosissima.

Mangiare per credere!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)