Il nuovo modo di leggere Napoli

“Birra in 4 piatti”: lunedì 19 giugno, all’Hermes Cafè di Pompei, un viaggio sensoriale in 4 portate

di / 0 Commenti / 80 Visite / 13 giugno, 2017

img-20170613-wa0015 Un appuntamento con i piaceri della tavola curato nei minimi dettagli, quello che andrà in scena Sarà Francesco Varnelli, all’Hermes Cafè di Pompei, in programma per lunedì 19 giugno dalle ore 21.

“Birra in 4 piatti”: questo il claim dell’evento che porterà in tavola quattro piatti, frutto delle competenze e delle ispirazione di quattro leader del settore della gastronomia dell’entroterra vesuviano, accompagnati da altrettante tipologie di birre differenti.

Oltre a Francesco Varnelli dell’Hemes caffè, daranno anima e gusto alla serata, Menny Ambrosino del Pub27, locale cult per gli appassionati di birra artigianale, situato a pochi passi dagli scavi archeologici, e i Fratelli Prisco, Giacomo e Giovanni, della pizzeria Lucignolo di Boscotrecase, sempre più apprezzati da un target di pubblico ormai stanco della “solita” serata in pizzeria, grazie al contributo di Giacomo, barman acclamato e affermato, capace con i suoi cocktail di aggiungere alle sfiziose e mai banali pizze sfornate da suo fratello Giovanni, il tocco di classe e di brio necessari per aprire o concludere la cena e la serata in perfetto “stile movida”, lontano dagli schiamazzi e senza spostarsi in un american bar.

Varnelli, Ambrosino e i fratelli Prisco fonderanno i rispettivi punti di forza per offrire agli ospiti un viaggio sensoriale in quattro portate: dall’antipasto alla pizza fritta, passando per uno speciale secondo e il dolce finale. Il tutto accompagnato da birre artigianali italiane selezionate e abbinate ai piatti proposti.

L’antipasto, il primo e il dolce verranno preparati dallo chef di casa, mentre la pizza fritta sarà un autentico “inno alla stagione più calda dell’anno”, opera di Giovanni Prisco, realizzata con prodotti freschi ed estivi.

Una serata all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, ma non solo: l’Hermes Cafè, che gode di un suggestivo affaccio sull’area archeologica di Pompei, con protagonista il Vesuvio, rappresenta ad oggi una delle location più esclusive e suggestive del territorio.

La serata verrà presentata da Pasquale Brillante, mentre un’orchestra allieterà i partecipanti all’esclusivo evento con un intrattenimento musicale.

Per info e prenotazioni: Hermes Cafè – via Plinio, 15 – 80045 Pompei (Na). Tel. 081 850 7132

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)