Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
img-20170622-wa0005-3

Sorrisi e solidarietà al “Pizza Village”: Gli Angeli di strada Villanova grandi protagonisti della serata di mercoledì 21 giugno

by / 1 Comment / 183 View / 22 giugno, 2017

img-20170622-wa0005-3 La parata di solidarietà portata in scena al pizza Village dal pizzaiolo Errico Porzio è stata la grande parata di solidarietà della serata di mercoledì 21 giugno.

È la cronaca di un successo annunciato: complice la somma di fattori positivi, la serata del Pizza Village che ha avuto per protagonisti gli Angeli di Strada Villanova è destinata ad essere tramandata ai posteri come un semplice e concreto esempio di solidarietà ordinaria.

Il concerto di Francesco Gabbani, il refrigerio che solo il lungomare Caracciolo sa dispensare quando impazza il clima estivo, il piatto più amato e gustato al mondo e soprattutto l’instancabile generosità del maestro pizzaiolo Errico Porzio della pizzeria Porzio che ha voluto portare la sua umanità all’interno della kermesse più autorevole dedicata alla pizza.

I volontari dell’associazione “angeli di strada Villanova” sono impegnati, ogni lunedì, nella raccolta, nella preparazione e nella distribuzione di pasti e beni di prima necessità ai senzatetto napoletani e alle persone che vivono in condizioni precarie e disagiate. Durante la serata di mercoledì 21 giugno sono stati i “camerieri speciali” che hanno servito ai tavoli dello stand Porzio per sensibilizzare invisitatori in merito alla loro mission.

E non è tutto. Gli introiti della serata, Porzio ha deciso di devolverli proprio all’associazione dedita a tendere una mano ai bisognosi, per conferire un concreto supporto alla loro causa.

Presentata ufficialmente l’attesissima “pizza sociale” che tra qualche mese sarà possibile gustare in ben tre pizzerie: Porzio a Soccavo, Ferrillo al Vomero e Pellone a Fuorigrotta, il cui ricavato finirà nelle casse degli Angeli di strada Villanova.

Una pizza che consente di “gustare una buon azione”, in pratica.

La giornata, di per sé intesa di emozioni e suggestioni, è stata impreziosita dalla presenza dei ragazzi diversamente abili che, come spesso accade, hanno accettato l’invito di Porzio, rimpiazzandolo dietro al bancone dove, tra sorrisi, farina e pomodori, hanno svolto brillantemente il ruolo di pizzaioli.

 

Un Commento

  1. […] Sorrisi e solidarietà al “Pizza Village”: Gli Angeli di strada Villanova grandi protagonisti de… […]

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)