Il 1° luglio alle ore 16 presso il complesso calcistico Real Poggio, in via Comunale Selva Cafaro, si terrà il minitorneo di calcio per una raccolta fondi a sostegno di Paky, un bambino affetto dalla nascita da ipertono emorragico. All’età di 5 anni, Paky non riesce ancora a tenersi in posizione verticale né a camminare, costretto su una sedia a stelle speciale. Paky ha già subito un intervento chirurgico a Barcellona e a settembre dovrà ritornare per un primo ciclo di terapie, il che costringe i familiari a sostenere ingenti spese. L’intento di questa iniziativa è quello di supportare con un aiuto concreto Paky e la sua famiglia.
Il Minitorneo è aperto alle squadre maschili e femminili. Le donne pagheranno una quota di partecipazione di 5 euro, la quota per gli uomini, invece, è di 7 euro. L’intero ricavato sarà devoluto attraverso bonifico bancario al papà di Paky.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del comune di Napoli che ha provveduto alla concessione di tre coppe per i primi tre classificati e le medaglie per premiare le squadre partecipanti.
Coloro che non potranno partecipare al minitorneo e vorranno sostenere l’iniziativa potranno effettuare delle donazione preso la struttura che accoglie il torneo solo durante la giornata del 1° luglio oppure inviare la donazione tramite bonifico bancario al conto corrente dell’associazione IT 63 U 076 0103 4000 0000 2056232 oppure tramite Paypal al seguente indirizzo mail: info@cittasenzaperiferie.it. In entrambi i casi specificare nella causale “Una Medaglia da Paky”.