L’estate è una stagione attesa non solo perché portatrice delle tanto sognate vacanze, ma soprattutto per godere dei piaceri della tavola tipici della stagione più calda dell’anno, frutta e verdure in primis.
Il Sud-Italia è una terra fertile di sapori, profumi e colori 365 giorni all’anno, ma in estate, tra il rosso fuoco dei pomodori e il fascino sprigionato da tante altre verdure e frutti di stagione, raggiunge davvero il massimo della produttività.
Anche per questo l’estate è una stagione attesissima dagli chef stellati e dai cuochi amatoriali, per dare libero e pieno sfogo a tutto l’estro creativo suscitato dai colori e dai profumi tipici della bella stagione, tutti da convertire in sapori irresistibili.
Per “Il Tortellino pasta fresca”, il laboratorio di pasta artigianale di Via Napoli n° 9 a Napoli, è sempre estate!
Una delle tantissime proposte che portano la firma di una realtà che opera da decenni nel settore della pasta artigianale, si può definire un vero e proprio “inno all’estate”: ravioloni ripieni di scamorza e melanzane.
Una pasta lavorata ad arte, fresca e leggera che accoglie un cuore di bontà. Un mix di sapori che si sposano ed esaltano a vicenda da condire con un sugo di pomodoro fresco o anche con panna o besciamella.
Un piatto pronto in pochi minuti che permette di servire in tavola una prelibatezza degna della firma di uno chef stellato e che esalta all’ennesima potenza i piaceri della tavola tipici della stagione estiva.
Mangiare per credere!