Il nuovo modo di leggere Napoli

Dal 4 al 6 agosto a Cancello e Arnone: la 40esima edizione della “Festa della mozzarella”

di / 0 Commenti / 119 Visite / 4 agosto, 2017

mozzarella-dop-labaroniaE’ giunta alla 40esima edizione la “Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone”, in programma da venerdì 4 a domenica 6 agosto in provincia di Caserta.

Divertimento, musica, folklore, artisti di strada e, ovviamente, tanta mozzarella da gustare presso gli stand gastronomici, dislocati lungo tutto il percorso della festa, aperti ogni sera a partire dalle ore 20.00.

Nutrito anche il programma di spettacoli e concerti dal vivo. Si parte venerdì 4 agosto alle ore 19.00 in Piazza Municipio con il “Villaggio dei Bambini” per una serata all’insegna del divertimento per i più piccoli. Dalle ore 21.00 spazio ai suoni de “I Bottari Cantica Popolare Caturanese”, mentre, in contemporanea, in Piazza delle Croci si esibiranno gli “Acustico in blues”, un apprezzato gruppo di musica blues che offrirà una serata di buona musica sulle note intramontabili del grande Pino Daniele.

Sabato 5 agosto, invece, in Piazza Municipio un evento tra gli eventi: la “Collezione del Re” , ovvero una raccolta esclusiva ed ufficiale di cimeli calcistici appartenuti a Diego Armando Maradona, un evento imperdibile per tutti gli amanti del Napoli ed appassionati di calcio. Alle ore 22.00 in programma lo spettacolo di Luca Sepe, anticipato alle ore 21.00 dal comico Lello Musella, direttamente da Made in Sud. Sempre alle ore 21.00, questa volta in Piazza Croci, spazio alla musica tradizionale ed al suono delle tammorre della “Paranza d’o lione”; a seguire, lo spettacolo di Rosario Verde, ovvero “Sasa Man”.

Domenica 6 agosto per il gran finale alle ore 21.00 in Piazza delle Croci, i “Cuori Ragionieri“, un trio canoro di musica italiana, musica classica napoletana e musica lirica. Alle ore 21.30, invece, nell’area mercato, il gran concerto del Maestro Renzo Arbore. 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)