Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli-Feyenoord: azzurri a caccia di “punti Champions”

di / 0 Commenti / 23 Visite / 26 settembre, 2017

095418309-cc2a9249-759a-497c-a1b2-df5dcf2e014dDebutto casalingo in Champions League per il Napoli di Maurizio Sarri, che, questa sera alle ore 20:45 al San Paolo, affronta gli olandesi del Feyenoord nella seconda giornata della fase a gruppi della Champions League. Dopo la sconfitta subita sul campo dello Shakhtar Donetsk per 2-1, gli azzurri sono a caccia dei tre punti, per non compromettere troppo la classifica dopo sole due partite.
Reduci da sei vittorie su altrettante partite disputate in Campionato, gli azzurri in Champions non sono partiti con il piede giusto, complice il 2-1 sul campo dello Shakhtar nella prima partita del gruppo F. Questa sera, però, il Napoli ha l’occasione di riscattarsi contro il Feyenoord di Van Bronckhorst, che, sulla carta, è sicuramente alla portata degli azzurri. Anche gli olandesi hanno rimediato una pesante k.o nel primo turno, perdendo 4-0 tra le mura di casa contro il City di Guardiola.

Gli uomini di Van Bronckhorst, inoltre, sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato, l’ultima sabato per 2-0 contro il Breda. Il match di stasera del San Paolo sarà il primo incontro ufficiale tra le due formazioni.

La trasferta gli era stata vietata ai supporters olandesi, ma alcuni tifosi del Feyenoord non si sono arresi e hanno raggiunto lo stesso Napoli, per la partita di Champions in programma al San Paolo stasera facendo registrare già durante la serata di ieri i primi problemi in città: gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato tre tifosi giunti in città malgrado il divieto di vendita dei biglietti ai cittadini olandesi disposto dalla questura.

La volante è intervenuta in via dei Fiorentini, non lontano dalla Questura a seguito della segnalazione della presenza di alcune persone moleste. Giunti sul posto, i poliziotti, all’interno dell’auto, sono stati oggetto del lancio di alcune pietre e di una pianta. Gli agenti, nel tentativo di bloccarli sono stati aggrediti e dopo una colluttazione sono stati feriti. I tre, tutti 21enni, sono stati arrestati e verranno condotti nel carcere di Poggioreale. Saranno processati per direttissima.
Il Feyenoord, intanto, attraverso un comunicato ufficiale ha chiesto ai propri tifosi di non presentarsi al San Paolo. “Ce lo chiede la polizia e l’Uefa” si legge sul sito. “I biglietti in possesso dei tifosi olandesi saranno confiscati e i possessori potrebbero essere fermati e multati”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)