Il nuovo modo di leggere Napoli

Venerdì 29 settembre: le pizze di Errico Porzio protagoniste alla Base Nato di Lago Patria

di / 0 Commenti / 184 Visite / 27 settembre, 2017

festival-dello-street-food-errico-porzio-con-le-sue-pizze-rappresentera-napoliAncora una volta gli americani scelgono le pizze di Errico Porzio.

Dopo gli eventi che hanno avuto luogo negli anni precedenti a Grignano e Carney Park che hanno visto il maestro pizzaiolo di Soccavo ricoprire un ruolo cruciale nell’ambito dei festeggiamenti degli americani che vivono a Napoli, anche la base Nato di Lago Patria ha scelto la pizzeria Porzio per il suo pizza festival.

Venerdì 29 settembre toccherà alla pizzeria Porzio di Soccavo, capeggiata dal “pizzaiolo social” Errico Porzio, presso la nuova Base Nato, sfornare circa 1000 pizze. Per soddisfare i palati degli americani che accorreranno all’evento saranno allestite 3 postazioni con altrettanti forni.

Dalle ore 12 alle ore 21 di venerdì 29 novembre numerosi funzionari e famiglie della base potranno gustare infatti oltre alle classiche pizze Margherita e marinara, anche uno dei capisaldi della tradizione napoletana che rappresenta un’autentica novità in quel contesto: la pizza fritta. Nell’orario di pausa, quindi dalle 15 alle 18, sono previsti anche laboratori per circa 100 bambini che grazie anche ai corsisti pizzaioli della Multicenter School si divertiranno a mettere le mani in pasta, cimentandosi con i segreti legati al culto dell’antica arte dell’oro bianco.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)