Il nuovo modo di leggere Napoli

Da mercoledì 11 ottobre, ritorna su Radio Amore: “StraPizzami di coccole”, il programma dedicato alla pizza

di / 0 Commenti / 105 Visite / 6 ottobre, 2017

maxresdefaultTorna on air su Radio Amore un simpatico ed imperdibile appuntamento con la gastronomia.

A partire dal prossimo 11 ottobre, ogni mercoledì, in diretta dalle 12 alle 12.30, ritorna “StraPizzami di coccole”: il programma radiofonico dove la protagonista indiscussa è la pizza. 

Un programma dedicato alla pizza che ne racconta la storia e le evoluzioni alle quali è andata incontro negli ultimi anni, oltre alle curiosità storiche, artistiche, musicali legate a quella che è la pietanza più mangiata al mondo.

Mattatore del programma il maestro pizzaiolo Errico Porzio della pizzeria Porzio di Soccavo, grande protagonista anche della prima edizione. La Pizzeria Porzio è una realtà solida e florida del contesto gastronomico napoletano e il programma fornisce anche uno spunto per scoprire, attraverso la voce e la testimonianza di Porzio, cosa si cela dietro il successo di un’azienda, le sue maestranze, le varie tipologie di pizze, i segreti della preparazione e tanto altro.

A condurre il programma, insieme all’ormai celebre “Pizzaiolo social”, il patron di Radio Amore, Antonio Romano, assistito in regia dal figlio Daniele che ha voluto fortemente riproporre il programma, dopo il gran successo dello scorso anno.

Grande novità introdotta nella nuova edizione di quest’anno, l’intervento dei radioascoltatori: chiunque vorrà interagire con il pizzaiolo di Soccavo, chiedere ricette particolari o curiosità, potrà intervenire telefonicamente in diretta.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)