Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO- Animali domestici addio, arriva il cuscino che scodinzola!

by / 0 Comments / 164 View / 14 ottobre, 2017

robot-che-sembra-un-gattoLa tecnologia è sempre pronta a stupirci e a dimostrarci che sono sempre di meno le cose che non possono essere sostituite da un dispositivo elettronico, perfino le coccole di un gatto!
Da oggi, agli amanti degli animali domestici che non vogliono sobbarcarsi gli oneri e i fastidi annessi alla responsabilità di accudire un amico a 4 zampe tra le mura di casa, basterà acquistare un cuscino.
Infatti è arrivato sul mercato un cuscino di robot, sviluppato dalla società giapponese Yukai Engineering Co.
Qoobo, questo il nome del cuscino robotico dotato di coda e che scodinzola quando lo si carezza.
Il bizzarro animale robotico è stato presentato alla fiera CEATEC 2017 e dovrebbe essere disponibile sul mercato dalla prossima estate, ad un prezzo circa 100 dollari. I suoi creatori affermano che la batteria di Qoobo ha una durata di otto ore e può essere ricaricata tramite USB. La sua caratteristica principale è la coda robotica, che apparentemente si muove in modo diverso a seconda dell’intensità e del modo in cui si accarezza l’animale. Il “gatto senza testa” vibra anche quando lo si accarezza, emulando il rumore di un felino che fa le fusa.

Va detto che il “gatto-robot” ha anche attirato qualche critica, perché considerarlo un sostituto di un animale domestico mostrerebbe che in realtà gli animali sono considerati oggetti, mentre la reale natura degli animali viene ignorata e anzi considerata un fastidio.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)