Il nuovo modo di leggere Napoli

“Il Pensiero Meridiano”: il progetto speciale di Teresa De Sio per l’inverno 2017/2018.

di / 0 Commenti / 315 Visite / 23 ottobre, 2017

teresa-de-sioReduce dai successi estivi del fortunatissimo tour Teresa canta PinoIl Pensiero Meridiano è il progetto speciale di Teresa De Sio per  l’inverno 2017/2018.

Un concerto denso di emozioni e ritmo. Un condensato unico di musica d’autore, folk e rock esclusivamente in acustico. Accompagnata da tre musicisti eccezionali: Sasà Flauto alle chitarre, Pasquale Angelini alla Batteria e Vittorio Longobardi al basso, è questo un concerto carico di ritmo, forza propulsiva dolcezza ed energia vitale. Esattamente come il pensiero meridiano.

Teresa De Sio così descrive il concerto.
” Per dare l’idea di come sarà il mio acoustic power trio , prendo spunto da alcune frasi di Franco Cassano : il Sud è lentezza, attesa, sensualità e torpore, ma anche ebbrezza e pienezza insostenibile della vita. E’ luce piena ed ombre, stato di grazia e maledizione, è estasi e perdita di controllo, assenza di bussole. E’ demone meridiano, magia e sortilegio, uno spazio abitato dai demoni. Il corpo e i sensi come inizio, come conoscenza forte del mondo il Ritmo e la Danza.”

Un excursus nell’essenza della musica di Teresa De Sio. I suoi successi pop, la musica popolare che l’ha resa la più grande folk singer italiana, le incursioni nella musica dell’amico Pino Daniele e un finale irresistibile e travolgente.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)