Il nuovo modo di leggere Napoli

IL LOLLO CAFFE’ NAPOLI PRIMO IN CLASSIFICA

di / 0 Commenti / 75 Visite / 26 novembre, 2017

ce395f36-2db5-41d5-967d-11c3a2d9a534Adesso chi li ferma più! Vittoria dopo vittoria, punto dopo punto il Lollo Caffè Napoli conquista la vetta della classifica a pari punti con l’Acqua e Sapone scavalcando il Came Dosson battuto in casa dal Kaos. Lollo Caffè matematicamente alle Final Eight. Ed è sì una stagione da primato. Il lavoro di Polido ha dato i frutti sperati: tanta umiltà in campo, determinazione e una mentalità vincente. La gara con il Real Rieti nelle prime battute sembra abbastanza tirata. Lollo Caffè sornione che si affida all’insuperabile Carlos Espindola, un vero e proprio muro dinanzi i tiri di Jesulito e Hector. Un’altra prova da fenomeno del numero 1 brasiliano. Capitan De Luca si mangia una ghiotta occasione dinanzi la porta, ma poi il Napoli mette i puntini sulle i ed inizia a fare sul serio. Duarte si inventa un colpo straordinario e al 11’16” realizza l’1-0. Jelovcic nel suo miglior momento fa il 2-0 al 17’03”. Poi sulla sirena di fine primo tempo Lolo Suazo fa il tris. Nella ripresa stessa storia. Il Real Rieti inserisce il portiere di movimento senza raggiungere il risultato atteso. Anzi, Lolo Suazo realizza il poker correggendo in porta il palo di Espindola. Lollo Caffè Napoli primo in classifica.

Una prova convincente anche per mister Tiago Polido: Il Rieti veniva da una serie di risultati molto positivi, quindi è stato un bello scontro. Loro hanno un buon possesso palla. Siamo stati bravi a non subire gol all’inizio e poi siamo cresciuti. Nel secondo tempo siamo stati bravi a gestire il risultato e a giocare da protagonisti. Siamo riusciti a non prendere gol e significa che la squadra sta crescendo. Noi abbiamo una squadra molto buona fisicamente, siamo anche emozionali ma siamo cresciuti anche da questo punto di vista”

Protagonista della serata Lolo Suazo autore di una doppietta: “Ne avevamo parlato in settimana che affrontare il Real Rieti sarebbe stato difficile ed infatti nei primi dieci minuti abbiamo sofferto ma abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo difeso bene e abbiamo vinto. Carlos è un grande portiere, tutta la squadra è in forma e complimenti a tutti! Ma non abbiamo fatto ancora niente, la strada però è quella giusta“.

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-REAL RIETI 4-0 (3-0 p.t.)
LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Duarte, Patias, Suazo, Andrè, Peric, De Luca, Scigliano, Avolio, Terenzi, Jelovcic, Mennella. All. Polido
REAL RIETI: Garcia Pereira, Corsini, Jesulito, Joaozinho, Nicolodi, Esposito, Romano, Hector, Caetano, Rafinha, Gouaiche, Lupinella. All. Bellarte
MARCATORI: 11’16” p.t. Duarte (N), 17’03” Jelovcic (N), 19’59” Suazo (N), 18’28” s.t. Suazo (N)
AMMONITI: Hector (R), Corsini (R)
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)