Il nuovo modo di leggere Napoli

Udinese-Napoli: 0-1, un gol di Jorginho assicura i tre punti alla capolista

di / 0 Commenti / 51 Visite / 26 novembre, 2017

udinese-vs-napoliContinua la corsa allo scudetto degli azzurri che seguitano a macinare punti e record in campionato.

Gli azzurri espugnano anche il campo dell’Udinese e portano a casa tre punti pesantissimi, conquistati in una domenica non certo esaltante per il Napoli. Il gol di Jorginho consente agli azzurri di allungare nuovamente le distanze con l’Inter.

A Udine è mancato il calcio brillante in stile Sarri e il gioco spettacolare, masi è vista una squadra concreta, che senza troppi fronzoli ha saputo gestire il vantaggio. L’Udinese dal suo canto ha dimostrato la volontà di riprendersi con il nuovo allenatore: sul piano dell’impegno, Massimo Oddo può ritenersi soddisfatto.

L’unica novità nella formazione azzurra è Chiriches che Maurizio Sarri schiera al posto di Albiol: un turno di riposo per il difensore spagnolo in previsione della sfida con la Juventus di venerdì sera. Massimo Oddo, invece, è all’esordio sulla panchina bianconera, una prima volta contro la capolista: l’impegno si prospetta difficoltoso.

l Napoli trova il vantaggio su calcio di rigore concesso da Di Bello per un fallo di Angella su Maggio, in piena area. Alla battuta ci va Jorginho, ma Scuffet ne respinge la debole conclusione. Il più rapido di tutti sulla ribattuta è proprio il brasiliano che realizza il gol del vantaggio.

Tanto basta agli azzurri per conquistare la vittoria, in vista del big match in programma il 1° dicembre e che vedrà gli azzurri scendere in campo al San Paolo contro la Juventus.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)